Alla ricerca della neve: Rio Scaleres Schalders (Bressanone)

In questo Natale senza molta neve svegliarsi con il manto bianco che ricopre ancora tutto è stato emozionante. E così si va alla ricerca della neve più fonda in una delle valle laterali dell’Isarco: la valle di Scaleres.

Giretto molto tranquillo senza impegno, in una valle bella e abbastanza selvaggia, con molte foreste, sicuramente fredda ed in ombra e che meriterà qualche altra escursione in futuro. L’unico paese della valle è appunto Scaleres (Schalders) ed il Rio Scaleres, che scorre sul fondo della valle ha una qualità delle acque eccellente.

Sotto la neve il ghiaccio del fiume è stato particolarmente infido e ci ha costretto a qualche tratto a quattro zampe (ma le foto impietose non ve le mostriamo!).

Distanza totale: 7.75 km
Totale salita: 399 m
Totale discesa: -508 m
Scarica

Giorgio M.

Ingegnere, amante della natura e suo frequentatore, da sempre, in molte declinazioni, membro del Club Alpino Italiano, preferisce la montagna ma è curioso di conoscere e scoprire altri ambienti. Ama le altezze, i boschi, i luoghi selvaggi e solitari e gli piacciono i viaggi alla scoperta di cose nuove. Senza la pretesa di essere un esperto, ha aperto questo sito per consigliare e invogliare i più pigri verso le rughe più belle e più nascoste della terra, spesso a due passi da casa. Dettagli attività.

Vuoi dire o chiedere qualcosa? Scrivilo qui!