Passeggiate nelle Alpi: la guida per chi vuole vedere una montagna con gli occhi giusti.

Passeggiate sulle Alpi – Gli itinerari più belli alla scoperta delle montagne italiane

Ho comprato questa guida attirato dalla copertina e da un po di pubblicità viste nei vari siti specialistici…letta e riletta per trovare spunto per le zone che non conosco tanto, ho dato un occhio alle regioni che conosco meglio: concordo in pieno nelle scelte! Finalmente una guida CAI che non sia dedicata ai “pro” ovvero chi fa al minimo 1000 m di dislivello e 15 km di lunghezza.

Il libro all’interno ha la descrizione di 50 passeggiate in zone di media e bassa montagna un po di nicchia, fuori dalle ovvietà, da effettuare nelle varie regioni dell’arco alpino, dalla Liguria al Friuli Venezia Giulia. Il livello escursionistico è comunque facile, adatto ai bambini,a chi non è proprio in forma e a chi, come me, piace andare con calma.

Se posso fare un piccolo appunto, mi è molto piaciuto il formato e l’edizione, viceversa sulle immagini, copertina a parte, sono state fatte delle scelte che secondo me “non rendono”.
Finché lo trovate in edicola, compratelo!

Giorgio M.

Ingegnere, amante della natura e suo frequentatore, da sempre, in molte declinazioni, membro del Club Alpino Italiano, preferisce la montagna ma è curioso di conoscere e scoprire altri ambienti. Ama le altezze, i boschi, i luoghi selvaggi e solitari e gli piacciono i viaggi alla scoperta di cose nuove. Senza la pretesa di essere un esperto, ha aperto questo sito per consigliare e invogliare i più pigri verso le rughe più belle e più nascoste della terra, spesso a due passi da casa. Dettagli attività.

Vuoi dire o chiedere qualcosa? Scrivilo qui!