Sentiero atestino ad Arquà Petrarca (con ritirata strategica)

Il sentiero atestino parte dal centro di Arquà Petrarca e fa un lungo giro nei dintorni del monte Ventolone, con bellissimi panorami sulla pianura veneta e gli altri colli. Recentemente è stato risistemato curando i segnali da parte del CAI di Padova di Este (grazie a Paolo che ci ha segnalato il refuso), e finalmente ci si perde poco! Abbiamo fatto il giro in primavera tarda, e a metà si è reso necessario un grande taglione dritto verso Arquà a ripararci al Bar Ventolone da un acquazzone pauroso. Devo dire che il piatto di affettati tanto per ingannare l’attesa non era niente male!

Come al solito grazie a chi ci fa scoprire questi posti!

 

Relazioni

http://www.parcocollieuganei.com/index.php/it/ambiente-e-territorio/2012-01-19-22-29-16/i-percorsi-ufficiali/29-servizi/sentieri-e-mappe/135

http://www.collieuganei.it/sentieri/sentiero-atestino/

 

Giorgio M.
Ingegnere, amante della natura e suo frequentatore, da sempre, in molte declinazioni, membro del Club Alpino Italiano, preferisce la montagna ma è curioso di conoscere e scoprire altri ambienti. Ama le altezze, i boschi, i luoghi selvaggi e solitari e gli piacciono i viaggi alla scoperta di cose nuove. Senza la pretesa di essere un esperto, ha aperto questo sito per consigliare e invogliare i più pigri verso le rughe più belle e più nascoste della terra, spesso a due passi da casa. Dettagli attività.

Vuoi dire o chiedere qualcosa? Scrivilo qui!