CAI Corso E2: Santa Felicita riepilogo nodi e manovre

Cosa dire della seconda uscita del corso E2 alla ferrata di allenamento di S. Felicita? Intanto…praticamente non ci sono quasi fotografie! Io ne pubblico alcune dei miei colleghi corsisti e li prego di avvertirmi subito se devo rimuoverne qualcuna!Tutte le mani e i piedi presenti sono stati utilizzati per prendere, tirare, aggrappare e tutto ciò che serve a stare “ancorati”!
Alla fine è stata l’uscita principe per imparare i nodi fondamentali per l’escursionista “pro”! Per dare una mano a tutti, pubblico qui i video tutorial dei principali nodi visti alle lezioni (e qualcuno in più) ricordando ai lettori che sono tecniche pericolose che vanno eseguite da persone addestrate e senza improvvisare:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giorgio M.

Ingegnere, amante della natura e suo frequentatore, da sempre, in molte declinazioni, membro del Club Alpino Italiano, preferisce la montagna ma è curioso di conoscere e scoprire altri ambienti. Ama le altezze, i boschi, i luoghi selvaggi e solitari e gli piacciono i viaggi alla scoperta di cose nuove. Senza la pretesa di essere un esperto, ha aperto questo sito per consigliare e invogliare i più pigri verso le rughe più belle e più nascoste della terra, spesso a due passi da casa. Dettagli attività.

Vuoi dire o chiedere qualcosa? Scrivilo qui!