CAI Corso E2: Prova di orientamento a passo Vezzena

Una giornata in mezzo ai prati e boschi con bussola e cartina alla mano nella zona di passo Vezzena (Asiago, VI) ti fa comprendere molte cose.. la prima fra tutte che un banale ago magnetico può fare molto! Anche sbagliare malga!

Peccato per il tempo che poteva essere peggiore, ma in realtà un po’di sole ci avrebbe fatto apprezzare di più un posto dove ci si muove tra prati aperti e boschi a sud del Pizzo di Levico. Un angolo un po’nascosto ma che merita una visita.

Lo scopo dell’uscita era l’esercizio nell’utilizzo della carte e soprattutto della bussola . Inutile dire che il divertimento nello sbagliare, perdersi e ritrovarsi è assoluto!

Vi allego il confronto tra lo schizzo di rotta (in verde) e il tracciato reale percorso del mio gruppo (in rosso).

2015-06-01_17-09-31

Distanza totale: 13.5 km
Totale salita: 439 m
Totale discesa: -421 m
Scarica
Giorgio M.

Ingegnere, amante della natura e suo frequentatore, da sempre, in molte declinazioni, membro del Club Alpino Italiano, preferisce la montagna ma è curioso di conoscere e scoprire altri ambienti. Ama le altezze, i boschi, i luoghi selvaggi e solitari e gli piacciono i viaggi alla scoperta di cose nuove. Senza la pretesa di essere un esperto, ha aperto questo sito per consigliare e invogliare i più pigri verso le rughe più belle e più nascoste della terra, spesso a due passi da casa. Dettagli attività.

Vuoi dire o chiedere qualcosa? Scrivilo qui!