Da Lazfons a rifugio Chiusa passando per malga Brogles

Uno dei giri più belli che abbiamo fatto durante questa strana estate alla ricerca di posti solitari…che grande scoperta! Le fotografie diranno tutto, la camminata non è difficile, solo la parte iniziale accumula dislivello, ma attraversando prati erbosi il cui fascino è difficile dimenticare! Dal limitare del bosco in su è sta una cartolina dietro l’altra.

Partendo dal parcheggio si risale per le via più ripida a malga Brogles, chiusa purtroppo durante questo periodo, e dalla malga si prosegue in costa e leggera discesa fino al rifugio Chiusa: d’obbligo un sosta per una fetta di torta Schwarzwald me-mo-ra-bi-le!

Il tranquillo rientro al parcheggio per completare l’anello è giusto giusto per digerire.

Total distance: 9641 m
Total climbing: 751 m
Total time: 03:39:00
Download file: 2020-08-21 Lazfons Brogles rif Chiusa.gpx
Giorgio M.

Ingegnere, amante della natura e suo frequentatore, da sempre, in molte declinazioni, membro del Club Alpino Italiano, preferisce la montagna ma è curioso di conoscere e scoprire altri ambienti. Ama le altezze, i boschi, i luoghi selvaggi e solitari e gli piacciono i viaggi alla scoperta di cose nuove. Senza la pretesa di essere un esperto, ha aperto questo sito per consigliare e invogliare i più pigri verso le rughe più belle e più nascoste della terra, spesso a due passi da casa. Dettagli attività.

Vuoi dire o chiedere qualcosa? Scrivilo qui!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.