CAI Corso E2: Prima uscita Colli Euganei!

Così alla fine mi sono iscritto al Corso di Escursionismo Avanzato E2 del CAI di Padova, ed è iniziato come da tradizione con la SS Messa all’aperto nei pressi di Rocca Pendice, che è stata veramente un bel momento, forse il migliore, anche per chi come me frequenta poco le chiese.
E poi via, tutti i corsi ai loro itinerari! Il nostro è un lungo anello (quasi 17 Km con +/-750 m di dislivello!) che comprende parte dell’Alta via dei Colli Euganei e parte del sentiero naturalistico dei Colli Euganei toccando il Pirio.

La giornata è stupenda, il cielo è veramente azzurro e il caldo a volte si fa veramente sentire. Come al solito, anche se a volte i giri del CAI non sono per tutti, ti permettono di vedere dei posti che non vedresti probabilmente mai da solo, complimenti agli Istruttori!
Le mie gambe stranamente tengono fino alla fine.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Distanza totale: 16.78 km
Totale salita: 834 m
Totale discesa: -836 m
Scarica

 

 

Giorgio M.

Ingegnere, amante della natura e suo frequentatore, da sempre, in molte declinazioni, membro del Club Alpino Italiano, preferisce la montagna ma è curioso di conoscere e scoprire altri ambienti. Ama le altezze, i boschi, i luoghi selvaggi e solitari e gli piacciono i viaggi alla scoperta di cose nuove. Senza la pretesa di essere un esperto, ha aperto questo sito per consigliare e invogliare i più pigri verso le rughe più belle e più nascoste della terra, spesso a due passi da casa. Dettagli attività.

Vuoi dire o chiedere qualcosa? Scrivilo qui!