Val di Funes: falesia con vista sulle Odle

Era da tempo che quel cartello con scritto “Palestra di roccia” sulla Adolf Munkel Weg mi faceva l’occhiolino, e così perché non fare un breve giro a vedere di cosa si tratta?

Anche per chi non arrampica si tratta di una piacevole passeggiata di un paio d’ore che porta quasi alla base delle Odle di Funes con un panorama superbo. Dislivello contenuto e distanza abbordabile anche a chi non ha un allenamento specifico.

Per chi invece si sente forte, consiglio di proseguire il più lungo Adolf Munkel Web fino alla malga Brogles almeno, ne vale la pena.

 

 

 

Giorgio M.

Ingegnere, amante della natura e suo frequentatore, da sempre, in molte declinazioni, membro del Club Alpino Italiano, preferisce la montagna ma è curioso di conoscere e scoprire altri ambienti. Ama le altezze, i boschi, i luoghi selvaggi e solitari e gli piacciono i viaggi alla scoperta di cose nuove. Senza la pretesa di essere un esperto, ha aperto questo sito per consigliare e invogliare i più pigri verso le rughe più belle e più nascoste della terra, spesso a due passi da casa. Dettagli attività.

Vuoi dire o chiedere qualcosa? Scrivilo qui!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.