Colli asolani: Il sentiero delle due Rocche

Asolo è uno dei borghi più belli d’Italia, ma pochi sanno che dalla sua Rocca parte un sentiero molto particolare: il sentiero delle due Rocche.

Il nome deriva dal tracciato che dalla Rocca d’Asolo va fino alla Rocca di Cornuda, un filo di cresta che unisce idealmente i due capi dei colli asolani.

Percorrere tutta la cresta da Asolo a Cornuda permette di apprezzare una dimensione diversa di questo territorio poco conosciuto.

Il sentiero si snoda prevalentemente sul lato nord della dorsale, con vista sulle montagne e sulla magnifica zona di Monfumo.

Da non dimenticare una tappa alla splendida chiesa di San Giorgio, circa a metà percorso, con panorama a 360 gradi.

Download file: 2022-02-13 Giro monte Rusta e Fasolo.gpx
Giorgio M.

Ingegnere, amante della natura e suo frequentatore, da sempre, in molte declinazioni, membro del Club Alpino Italiano, preferisce la montagna ma è curioso di conoscere e scoprire altri ambienti. Ama le altezze, i boschi, i luoghi selvaggi e solitari e gli piacciono i viaggi alla scoperta di cose nuove. Senza la pretesa di essere un esperto, ha aperto questo sito per consigliare e invogliare i più pigri verso le rughe più belle e più nascoste della terra, spesso a due passi da casa. Dettagli attività.

Vuoi dire o chiedere qualcosa? Scrivilo qui!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.